Career book

AZIENDE PARTECIPANTI

Attraverso le schede aziendali è possibile approfondire la conoscenza dell’azienda stessa, delle opportunità di stage e lavoro ed i profili ricercati. I candidati potranno così presentarsi con più consapevolezza ai desk per il breve colloquio conoscitivo con gli HR manager .

Si consiglia di leggere attentamente le schede e di consultare i siti aziendali.

ATTENZIONE: alcune aziende richiedono il CV in pre-screening.

Saranno presenti anche i corner di :

  • Liaison Office dell’università di Siena Creazione di aziende start-up
  • Placement office Career service I servizi di orientamento e tirocini universitari.
  • ANPAL Agenzia Nazionale Politiche Attive del lavoro FixoYEI-Garanzia Giovani

Le schede sono in continuo aggiornamento.

CTP SYSTEM AKKA TECHNOLOGIES GROUP – Consulenza e servizi settore farmaceutico – Poggibonsi (SI)

www.ctpsystem.com

CHI SIAMO

CTP SYSTEM è il più grande gruppo in Italia, nonché uno dei maggiori in Europa nel settore della consulenza tecnologica e normativa per l’industria FARMACEUTICA,CHIMICO-FARMACEUTICA e in generale delle LIFE SCIENCES e costituisce la parte italiana del settore Life Science della multinazionale AKKA TECHNOLOGIES (www.akka-technologies.com) CTP SYSTEM ha la sede direzionale a Poggibonsi. Sono presenti due uffici operativi a Milano e Pomezia (Roma). La società impiega oltre 200 persone, con professionalità di alto profilo e diversa specializzazione (ingegneri, chimici, CTF, informatici, etc.), il cui continuo aggiornamento assicura una rigorosa conformità delle nostre prestazioni ai requisiti qualitativi GMP (Good Manufacturing Practice) stabiliti da EMA (European Medicine Agency), FDA (Food and Drug Administration) e dai singoli Enti Regolatori europei/nazionali. I servizi standard spaziano dalla Progettazione e il Project Management alla Qualifica e Convalida, dal supporto per la costruzione di sistemi di qualità alla consulenza e convalida su sistemi informatici (IT Compliance), dalla manutenzione preventiva al supporto regolatorio per le Aziende Farmaceutiche, fino alla erogazione di corsi di formazione ed all’organizzazione di seminari e tavole rotonde su temi di carattere specialistico. CTP effettua anche attività di Audit ai produttori di API (Principi Attivi Farmaceutici) in Italia e all’estero nonché attività di Technology Transfer, basata sui più attuali concetti di Risk Management. La società è entrata nel gruppo multinazionale AKKA a gennaio 2017, negli ultimi anni è in continua crescita in termini di fatturato e personale. Solo nell’ultimo biennio sono stati inseriti in organico con contratti a tempo indeterminato oltre 50 persone.

CHI STIAMO CERCANDO

Candidati per stage curriculari ed extracurriculari

Posizioni maggiormente ricercate per lavoro: Junior Project Engineer, Junior Validation Consultant, Gmp Consultant

INVIO CV IN PRESCREENING:

curricula@ctpsystem.com

CON ALL’OGGETTO: Bio&Farma Università di Siena 23 marzo


 

Ecupharma srl – Azienda Farmaceutica – Milano

www.ecupharma.it

CHI SIAMO

Azienda Farmaceutica specializzata nell’area Neuropsichiatrica ed Urologica

 

CHI STIAMO CERCANDO

Candidati per stage curriculari ed extracurriculari

Posizioni: Informatore Scientifico del Farmaco zone Piemonte Lombardia e Triveneto

 

INVIO CV IN PRESCREENING:

mbetti@ecupharma.it

entro il 22-03-2017

CON ALL’OGGETTO: Bio&Farma Università di Siena 23 marzo

L’azienda Ecupharma non sarà presente agli stand dell’evento. Opererà la selezione dei CV ricevuti on-line.


Eli Lilly Italia S.p.a. – Pharmaceuticals –  Sesto Fiorentino (Firenze)

www.lilly.it

CHI SIAMO

Eli Lilly and Company ha sede ad Indianapolis (U.S.A.) ed è tra le maggiori società farmaceutiche globali. Sin dalla sua fondazione, 141 anni fa, l’impegno di Lilly è rivolto alla scoperta, allo sviluppo e alla commercializzazione di farmaci innovativi in tutto il mondo.

L’attività dell’affiliata italiana è iniziata 58 anni fa e la sua sede italiana si trova a Sesto Fiorentino. In quest’area è stato realizzato uno dei più innovativi stabilimenti per la produzione di farmaci da biotecnologia in Italia, destinato alla produzione di insulina da DNA ricombinante per i Paesi europei ed extraeuropei, verso i quali esporta il 98% della sua produzione.

CHI STIAMO CERCANDO

Stage Continuous Improvement Area Quality (Quality Assurance/Quality Control-Laboratory)

INVIO CANDIDATURE IN PRESCREENING:

caruso_anita@network.lilly.com

entro il 17/3/2017

CON ALL’OGGETTO: Bio&Farma Università di Siena 23 marzo

 

 


 

Lavoropiù SpA – Agenzia per il Lavoro – Bologna

www.lavoropiu.it

CHI SIAMO

I professionisti della Divisione Farmapiù – Gruppo Lavoropiù – sono formati per ricercare e selezionare i diversi profili della filiera farmaceutica: dalla Ricerca e Sviluppo, al Manufactoring, al Postmarketing, con lo scopo di garantire una soluzione concreta e personalizzata alle necessità di un settore altamente competitivo e complesso. Gli ambiti di azione della divisione comprendono tutte le specializzazioni del mercato farmaceutico: biomedicale, cosmetico e nutraceutico. Le sedi della divisione sono presenti sul sito www.lavoropiu.it – Aut.Min. Prot. n. 1104-SG del 26/11/2004.”

 

CHI STIAMO CERCANDO

Candidati per stage curriculari ed extracurriculari

Posizioni maggiormente ricercate per lavoro: Customer Support Engineer – jr Regulatory Affairs Consultant – Quality Assurance Specialist – ISF MB – Product Specialist ginecologia e ortopedia – IT Chemical Business Systems Analyst – Perito chimico – jr ISF Specialist

INVIO CANDIDATURE IN PRESCREENING:

farma.firenze@lavoropiu.it

CON ALL’OGGETTO: Bio&Farma Università di Siena 23 marzo 2017


Fondazione Achille Sclavo Onlus – Organizzazione non-profit (settore ricerca scientifica) – Siena

www.fondazionesclavo.org

CHI SIAMO

La Fondazione Achille Sclavo ONLUS è un’organizzazione no-profit con la missione di ridurre la mortalità infantile e migliorare le condizioni di salute e di vita nei paesi a basso reddito. Contribuisce allo sviluppo di nuovi vaccini sostenibili contro le malattie infettive neglette diffuse nei paesi poveri. E’ impegnata nella formazione di medici provenienti da questi paesi coordinando il Master in Vaccinology and Pharmaceutical Clinical Development offerto dall’ Università degli Studi di Siena

CHI STIAMO CERCANDO

Candidati per Stage curriculari ed extracurriculari

 

 


 

GlaxoSmithKline (GSK) Chimico- Farmaceutica – Siena

www.gsk.it

CHI SIAMO

GlaxoSmithKline (GSK) è un’azienda globale, basata sulla ricerca, la cui missione “do more, feel better, live longer” è quella di sviluppare prodotti innovativi e renderli accessibili al maggior numero di persone che ne possono beneficiare. Presente in Italia dal 1932 è ai vertici del mercato nazionale con un’ampia offerta di farmaci e vaccini per le malattie di maggior interesse epidemiologico e sociale. Le attività dell’azienda coprono l’intero ciclo industriale, dalla ricerca clinica alla produzione e commercializzazione di farmaci e vaccini, oltre all’informazione scientifica e alla farmacovigilanza.

CHI STIAMO CERCANDO

OPPORTUNITA’: Le offerte di lavoro e stage coprono tutte le funzioni aziendali, dalle aree tecnico-scientifiche (Ingegneria, Supply Chain, Manufacturing, Packaging, Quality, Research & Development…) a tutte le funzioni di supporto (Finance, Procurement, Communication, Legal, HR,..). Sono aperte le selezioni sul sito di Verona per partecipare al Future Leaders Programmes (FLP) Commercial Management. Apriranno invece prossimamente le candidature per il FLP in area Manufacturing sui siti di Parma e Siena/Rosia. Per ulteriori informazioni consultare il sito https://futureleaders.gsk.com/

 


Kedrion Biopharma – Farmaceutica – Lucca

www.kedrion.it

CHI SIAMO

Kedrion Biopharma è un’azienda internazionale che raccoglie e fraziona il plasma per produrre e distribuire prodotti plasmaderivati che possano aiutare i pazienti affetti da patologie e condizioni gravi come emofilia ed immunodeficienze a vivere una vita più completa e sana. Con sede principale in Italia e una presenza commerciale in 100 Paesi, è il 5° player mondiale e 1° in Italia nel settore dei plasmaderivati. Kedrion ha 2300 dipendenti, di cui 1000 in Italia e quasi il 50% sono donne.

CHI STIAMO CERCANDO

Opportunità in Area Quality (Quality Assurance/ Quality Control laboratory) Area R&D (Analytical Development laboratory) Area Regulatory Affairs

INVIO CANDIDATURE IN PRESCREENING:

job@kedrion.com

CON ALL’OGGETTO: Bio&Farma Università di Siena 23 marzo


 

 

Pharma Integration srl –  Impianti farmaceutici – Siena

www.pharma-integration.com

CHI SIAMO

Pharma Integration progetta ed integra sistemi dedicati a prodotti iniettabili e ai farmaci di nuova generazione. L’approccio usato si basa sull’utilizzo a tappeto della robotica e della più avanzata tecnologia disponibile per gli isolatori. E’ stata fondata da un gruppo di esperti del settore, insieme a Skan, azienda svizzera leader mondiale nella progettazione di isolatori.

 

CHI STIAMO CERCANDO

Candidati per stage curriculari ed extracurriculari

Posizioni maggiormente ricercate per lavoro: validation specialist, software engineer

INVIO CANDIDATURE IN PRESCREENING:

c.butini@pharma-integration.it

entro il 20/03/2017

L’azienda Pharma Integration non sarà presente agli stand dell’evento. Opererà la selezione dei CV ricevuti on-line.


 

Polo d’Innovazione di Genomica Genetica e Biologia  – Life Science – Biotech SIENA

www.pologgb.com

CHI SIAMO

La Piattaforma di Genomica del Polo GGB, con sede a Siena, presso il bio-incubatore della Fondazione Toscana Life Science, è impegnata nell’offerta di servizi di sequenziamento di nuova generazione con strumentazione Illumina e di servizi di bioinformatica per le applicazioni negli ambiti: Genomics, Metagenomics, Transcriptomes, Epigenetics in ambito di ricerca e clinico/diagnostico con la realizzazione di pannelli di sequenziamento e analisi bioinformatica personalizzati.

 

CHI STIAMO CERCANDO

– Assistente Digital Marketing/Web Marketing/Social Media: il candidato è una persona dinamica con passione per il marketing, conoscenza avanzata della lingua inglese e capacità di gestire progetti multipli con precisione. Riporta al Responsabile Comunicazione e ad AD. Supporta il team nello svolgimento di attività di marketing: email marketing, SEO, social media marketing, gestione di campagne advertising. – Tecnico/biologo molecolare: Si richiede laura in biotecnologie/biologia ; conoscenza delle tecniche di biologia molecolare in particolare del sequenziamento degli acidi nucleici sia con tecnologia Sanger che attraverso strumentazione NGS. Spiccata conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. Capacità di lavorare in team. Precisione e affidabilità.

INVIO CANDIDATURE IN PRESCREENING:

info@pologgb.com

entro il 13 marzo 2017

CON ALL’OGGETTO: Bio&Farma Università di Siena 23 marzo

 


 

 

 

PQE srl – Servizi –Reggello Firenze

www.pqe.eu

CHI SIAMO

PQE is a Contract Quality Organization and a Complete Quality Solution provider for GCP, GLP, GMP & GDP areas in the Life Science Industry. Since 1998, we have successfully completed more than 4,000 projects world wide and now serve our Clients from offices in Italy, Spain, Switzerland, LATAM, the Middle East and China. As an international company we have experience working in more than 15 languages and have an excellent history of supporting small, medium and large size companies exceed compliance standards from the FDA / EMA / WHO / TGA / SFDA / ANVISA / INVIMA and other local authorities. PQE offers turn key quality solutions and focuses on offering exceptional cost effectiveness, whilst maintaining highest quality standards for our Clients.

CHI STIAMO CERCANDO

Posizioni maggiormente ricercate per lavoro: Junior Consultant

 


 

 

 

Procter&Gamble – Chimico-Farmaceutico – Roma

www.pgcareers.com

CHI SIAMO

Procter&Gamble è una azienda leader nei prodotti di largo consumo con sede a Cincinnati, Ohio (USA). Opera in 180 paesi, sviluppando un giro d’affari che nell’esercizio 2015/2016 ha superato i 65 Miliardi di dollari. 4,8 miliardi di persone utilizzano ogni giorno uno dei prodotti P&G. Le unità di business sono cura della famiglia, cura della bellezza, cura dei tessuti e della casa. In Italia, il gruppo P&G è presente dal 1956, impiega circa 1100 persone e commercializza oltre 40 marche tra cui Dash, Mastro Lindo, Swiffer, Viakal, Fairy, Pantene, Herbal Essences, Olaz, Az, OralB, Gillette, Vicks, Metamucil, Swisse, Vibovit.

CHI STIAMO CERCANDO

P&G offre opportunità di inserimento per tutte le funzioni. Chi cerchiamo: studenti brillanti al penultimo o ultimo anno di studi della laurea specialistica provenienti da facoltà tecnico-scientifiche che siano fortemente motivati. Da 175 anni P&G considera le sue persone la principale risorsa: per questo selezioniamo i candidati sulla base di caratteristiche personali. Per saperne di più pgcareers.com


Servizi ecologici integrati Toscana – Siena

SEI Toscana è il gestore del servizio integrato dei rifiuti urbani nelle province dell’Ato Toscana Sud (province di Arezzo, Grosseto e Siena e sei comuni della provincia di Livorno). Raggruppa l’esperienza dei gestori operanti nel territorio della Toscana del Sud e si propone l’obiettivo di valorizzare il patrimonio territoriale e ambientale, gestendo il servizio in modo efficiente, efficace e sostenibile. L’Ato Toscana Sud è la prima Area Vasta a concludere il percorso tracciato dalla Legge Regionale n°61/2007 che ha accorpato i bacini in 3 macroAto e ha previsto l’individuazione di un unico gestore tramite gara. Si tratta dunque della prima gara nel settore dei rifiuti che arriva a conclusione in Toscana e una delle prime in assoluto in Italia. Il territorio servito da SEI Toscana copre circa la metà dell’intera superficie regionale e racchiude 105 comuni (36 aretini, 28 grossetani, 6 livornesi e 35 senesi). Un territorio molto eterogeneo che comprende zone montuose, collinari e marittime, fatto di piccoli borghi, città d’arte, luoghi patrimonio dell’Unesco, parchi e riserve naturali. Un territorio prezioso ed unico in cui la gestione sostenibile dei rifiuti riveste un ruolo strategico ai fini della salvaguardia e della tutela dell’ambiente.

CHI STIAMO CERCANDO

Attività inerenti i servizi di analisi ambientale, gestione sistemi qualità logistica dei servizi

Posizioni per stage extracurriculari (curriculari solo per tesi di laurea):

  1. il tirocinante sarà impegnato prevalentemente nell’ambito della conformità normativa ambientale, in particolare nella gestione delle analisi chimiche dei rifiuti dei siti SEI toscana (scarichi idrici, analisi merceologiche per lo spazzamento, ecc.)
  2. Il tirocinante sarà impegnato nell’ambito del sistema di Gestione Integrato Ambiente-Qualità-Sicurezza per:
    – controllo della documentazione di sisteme e delle registrazioni
    – gestione di un sistema di indicatori per la valutazione dei processi
    – pianificazione delle attività di gestione del sistema di qualità

INVIO CANDIDATURE IN PRESCREENING:

personale@seitoscana.it

CON ALL’OGGETTO: Bio&Farma Università di Siena 23 marzo


VisMederi Srl – Chimico-Framaceutico – Siena

www.vismederi.com

VisMederi è una società di ricerca e servizi qualificati che opera nel campo delle Scienze della Vita e della Sanità Pubblica.Nata nel 2009 dall’esperienza sui test bioanalitici per i vaccini influenzali e dalle reti di contatti maturate dai fondatori all’interno del Laboratorio di Epidemiologia Molecolare dell’Università̀ degli Studi di Siena, oggi la società ha commesse globali nel settore dei vaccini, dove esegue test analitici di campioni biologici e validazione di metodi bioanalitici per l’industria farmaceutica. VisMederi ha una struttura in grado di coprire totalmente le attività̀ richieste per lo svolgimento di studi clinici di fase II, III e IV e si avvale di sinergie con strutture e centri di ricerca internazionali per lo svolgimento di protocolli di preclinica e studi di fase I. Fin dalla sua nascita ha investito molte delle risorse a disposizione nell’ottimizzazione dei saggi di laboratorio per la valutazione della risposta immune. Recentemente, si è specializzata anche nei test per la risposta immunitaria cellulare e nello sviluppo di metodi specifici mirati agli studi di efficacia. VisMederi ha esperienza nella progettazione e valutazione di modelli animali. Nel 2013 la società ha sviluppato anche una nuova linea di attività mirata all’analisi di controllo qualità̀ per alimenti, acque e ambienti. In questo ambito, VisMederi lavora per concessione di enti pubblici, società̀ di capitali e soggetti privati e si avvale della collaborazione di aziende qualificate per lo svolgimento delle proprie attività.

CHI STIAMO CERCANDO

Laureati in Biologia e Biotecnologie

 


Evento patrocinato da:                                

I commenti sono chiusi